"Atto ripetuto" al Cantiere San Bernardo
Lo spettacolo teatrale "Atto ripetuto" della compagnia Voci Sbagliate in scena il 1 aprile al Cantiere San Bernardo di Pisa
Accompagnato dalla poesia che naturalmente emana un luogo come il Cantiere San Bernardo il primo aprile ci immergeremo in un'esperienza teatrale dai forti tratti emotivi: un viaggio al limite del senso di angoscia e della disperazione come solo il teatro dell'assurdo riesce a restituire.
Liberamente ispirato a "Giorni felici" di Samuel Beckett, un dramma ripetuto in tre atti quasi identici. Il clown Wilma vive isolata su una piramide completamente circondata da terriccio fresco, piante morenti e oggetti di vita quotidiana. Da una cavità la sua unica amica, gli risponde a monosillabi. Ogni giorno terribilmente identico, ripetibile e uguale: un annientamento totale di ogni forma di interazione, la traduzione di ogni azione in un vuoto assoluto, privo di vitalità o slancio. Così il testo inventato della pièce beckettiana non sembra poi così lontano dalla quotidianità vissuta in questi ultimi lunghi mesi.
In scena:
Wilma
Claudia Perossini
Paolo Olita
Regia, audio e luci: Fabio Buonocore
Logo, Locandine e Illustrazioni della Compagnia: Riccardo Pittioni
Biglietto 8€
Per info
voci.sbagliate@gmail.com
Paolo Olita 3441807120
Fabio Buonocore 3889932740
Voci Sbagliate
Voci Sbagliate è una compagnia teatrale nata dalla collaborazione artistica del regista, drammaturgo ed attore Fabio Buonocore, e dell’attrice, clown, Wilma. Con la messinscena dello spettacolo "L'asilo dei Bambini" aderisce al progetto anche l'attore Paolo Olita. Dal 2019 collaborano con musicisti, cantanti ed attori di ogni età e provenienza, per la messa in scena di un Concerto di Teatro Canzone, che hanno portato nei teatri e nei locali con musica dal vivo della Toscana e dell’Emilia Romagna.
Dal 2020 affiancano alla produzione musico-teatrale, la produzione dello spettacolo “L’asilo dei Bambini” che va in scena nella rassegna online a Dicembre dello stesso anno al Teatro Nuovo di Pisa, teatro che ospiterà anche la produzione del Marzo 2021 “Atto Ripetuto” liberamente tratto da “Giorni Felici” di Samuel Beckett.
"Zona Franca", nato dalla scrittura di Paolo Olita e Fabio Buonocore, è uno spettacolo a tema immigrazione prodotto nel 2021 con il supporto del Teatro Nuovo di Pisa.