Attraversamenti pedonali, marciapiedi e banchine. 531 mila euro dalla Provincia per le strade del territorio
Massima attenzione agli utenti più "deboli"
La Provincia di Pisa, in collaborazione con le Amministrazioni Comunali del territorio, è al lavoro per garantire una sempre maggiore sicurezza stradale, con particolare attenzione alla protezione degli utenti più vulnerabili.
“Abbiamo messo a punto un apposito avviso di manifestazione di interesse, da destinarsi al cofinanziamento di interventi di riqualificazione, volti alla sempre maggiore sicurezza della viabilità sui Comuni del territorio provinciale”, afferma il Presidente Massimiliano Angori. “In generale, si tratta di interventi di riqualificazione di percorsi, e dunque del rifacimento o, più spesso, della realizzazione di attraversamenti pedonali, marciapiedi e banchine, a tutela di utenti deboli della strada, quali ad esempio i pedoni”, aggiunge Angori.
“Gli interventi riguarderanno quei Comuni le cui istanze sono state ammesse a finanziamento, come previsto nell’avviso. E nello specifico avremo questa tipologia di lavori nei Comuni di: Montescudaio, San Giuliano Terme, Volterra, Vecchiano, Pontedera, Palaia, Buti e Capannoli”, spiega il Consigliere Provinciale alla Viabilità e Infrastrutture, Giacomo Santi.
“Tutte le 8 lavorazioni in programma prevedono uno specifico contributo erogato con risorse provinciali, che si aggiunge allo stanziamento previsto dalle rispettive Amministrazioni Comunali per il finanziamento delle loro opere. In totale, la Provincia di Pisa eroga contributi pari a 530.976 euro, per la realizzazione di questi 8 interventi di miglioramento della viabilità sul territorio. Quando prenderanno il via gli interventi ne daremo ampia comunicazione”, conclude Santi.