Aumento dei furti a Pardossi: Fratelli d’Italia presenta tre proposte per la sicurezza

Politica
Pontedera
Mercoledì, 26 Febbraio 2025

Fratelli d'Italia parla di aumento dell'insicurezza nella piccola frazione tra Pontedera, Cascina e Calcinaia

Questo il comunicato integrale

La piccola frazione di Pardossi, da sempre un’area tranquilla, è finita nel mirino della criminalità. Nell’ultimo periodo, i residenti hanno segnalato un’escalation di episodi di microcriminalità: dai piccoli atti di vandalismo ai furti nelle auto e nei giardini privati, fino al recente furto di un’auto davanti all’abitazione della vittima. Un clima di insicurezza crescente che sta provando i cittadini, come dimostrano le numerose denunce sui social.

Di fronte a questa situazione, Fratelli d’Italia ha presentato un’interrogazione in consiglio comunale per chiedere interventi concreti e immediati. “Quella che era una frazione sicura ora è sempre più bersaglio della criminalità”, denuncia Christian Nannipieri (FdI), residente nella frazione. 

“Abbiamo avanzato tre proposte attuabili in tempi rapidi: l’istituzione del vigile di quartiere, una figura di riferimento per i cittadini, in costante contatto con la comunità locale; l’installazione di telecamere di videosorveglianza; e l’implementazione del controllo di vicinato, che prevede una rete di collaborazione tra cittadini e forze dell’ordine per aumentare la prevenzione e il controllo del territorio.”

“Queste misure sono proposte concrete per aiutare i cittadini di Pardossi a vivere in una frazione più sicura e che l’amministrazione potrebbe attuare in tempi brevi. Inoltre, sono proposte che potrebbero essere applicate in tutti i quartieri e le frazioni del territorio comunale, per rispondere all’emergenza sicurezza vissuta da molte aree. Spero che il question time venga convocato quanto prima per discutere di queste proposte.” – ha dichiarato il capogruppo di FDI Matteo Bagnoli.

Fratelli d’Italia continuerà a battersi affinché l’amministrazione affronti l’emergenza sicurezza con azioni tangibili e soprattutto il prima possibile.

Matteo Bagnoli
Christian Nannipieri

redazione.cascinanotizie