Autista aggredito dal branco: non volevano mettere la mascherina
Indagano i Carabinieri di Pontedera. Identificato un maggiorenne che ora rischia l'imputazione per interruzione di pubblico servizio
Quel gruppo di ragazzi impertinenti, maleducati e violenti non la passerà liscia.
L'autista di Autolinee Toscane, anche se rientrato subito in servizio, il giorno dopo l'aggressione resta scosso.
All'origine del grave fatto di cronaca accaduto a Pontedera, la richiesta di indossare la mascherina fatta al branco dall'autista del pullman. Richiesta che oltre a scatenare le offese dei ragazzi, ha anche dato spunto a uno di loro, arrivato a minacciare e prendere il lavoratore per il colletto.
Una situazione critica risolta quasi immediatamente dai Carabinieri di Pontedera, intervenuti sul posto dopo la richiesta dell'autista.
Una situazione, che comunque non è degenerata proprio grazie al sangue freddo del lavoratore di Autolinee Toscane, mantenutosi calmo anche in un contesto per nulla semplice da gestire.
Indagano i Carabinieri del Comando di Pontedera. Identificato l'autore dell'aggressione fisica all'autista, il ragazzo, maggiorenne, rischia l'imputazione per interruzione di pubblico servizio.
A poche ore dall'aggressione anche Autolinee Toscana ha inviato una nota
Autolinee Toscane si è prontamente attivata per sostenere l’autista che l’altro pomeriggio è stato aggredito da un gruppo di giovani a Pontedera mentre era in servizio alla guida di un bus navetta.
Il conducente aveva chiesto a un gruppo di ragazzi di indossare la mascherina obbligatoria in base alle disposizioni anti Covid, quando uno di loro ha reagito con violenza verbale, prendendolo per il bavero della giacca e minacciandolo fisicamente.
È stato subito predisposto un percorso di accompagnamento per verificare lo stato di salute sia fisica che psicologica del conducente, viste le modalità dell’intimidazione subìta. Già dal giorno successivo l’autista ha voluto tornare in servizio, dimostrando un grande senso di responsabilità.
Autolinee Toscane condanna fermamente qualsiasi atto di violenza sia fisica che verbale nei confronti dei suoi dipendenti che svolgono coscienziosamente un servizio pubblico e che si preoccupano di tutelare la sicurezza di chi viaggia. Nessuno verrà lasciato solo ad affrontare situazioni così incresciose.
Autolinee Toscane ringrazia i carabinieri della stazione di Pontedera che sono subito accorsi sul posto, con l’auspicio che arrivino quanto prima a indentificare gli autori di questa aggressione.