Auto contro albero, muore un 51enne pontederese
L'incidente sulla Provinciale Vicarese, tra Caprona e l'incrocio per Calci. A perdere la vita il musicista pontederese Andrea Lanini
Tragico incidente nlla mattinata di mercoledì sulla strada provinciale Vicarese nel tratto all'interno del comune di San Giuliano Terme. A perdere la vita Andrea Lanini di Pontedera, 51 anni,andatosi a schiantare, per cause ancora al vaglio delle forze dell'ordine intervenute, contro un albero con la sua Opel bianca.
Nonostante il pronto intervento dell'ambulanza del 118, al personale intervenuto non è rimasto altro che constatare il decesso dell'uomo. Al momento non risultato coinvolti altri mezzi. Sul posto anche i Vigili del Fuoco per il ripristino della carreggiata, la strada è rimasta chiusa per diverso tempo al fine di consentire i rilievi di legge.
Andrea Lanini era un noto musicista, insegnava batteria presso l'Accademia Musicale di Pontedera, oltre ad essere anche un collega, giornalista pubblicista, già collaboratore con il quotidiano Il Tirreno, esperto anche di comunicazione si era occupato di uffici stampa per festival e musicisti. Molto conosciuto a Pontedera anche come socio del Vespa Club.
(nella foto la sua esibizione con una band negli studi di Punto Radio)