In auto da Pisa a Livorno per amore: 15enne provoca incidente

Cronaca
PISA e Provincia
Martedì, 11 Gennaio 2022

Increduli gli agenti della Municipale labronica. Sequestrato il mezzo del padre che era all'oscuro di tutto. Il ragazzo è stato scoperto perché aveva perso una ruota lungo la Variante Aurelia

Incredulità e stupore, poi il sequestro del mezzo del padre e la consapevolezza di averla scampata bella.

Nella serata di lunedì 10 gennaio la Polizia Municipale di Livorno era intervenuta lungo la Variante Aurelia per soccorrere una 46enne, rimasta coinvolta in un incidente nei pressi dell'uscita Livorno Centro. La donna, ascoltata dalla Municipale labronica, riferiva di essere stata colpita da una ruota staccatasi da un'altra macchina, poi fuggita.

Durante le operazioni di messa in sicurezza il veicolo incidentato, però, un'altra pattuglia faceva luce sull'intera vicenda.

Poco più avanti, presso una stazione di servizio, gli agenti livornesi rinvenivano l'altro mezzo coinvolto nel sinistro, privo di uno pneumatico e guidato da un 15enne residente nel pisano (data la minore età le generalità restano sconosciute ndr),

Il ragazzo - a quanto riportato - aveva proseguito la sua marcia su tre ruote per circa un chilometro dal luogo dell'incidente.

Rintracciata la famiglia, il 15enne è stato riconsegnato ai genitori con tanto di multa per guida senza patente e senza i requisiti minimi per conseguirla.

L'auto del padre, all'oscuro di tutto, è stata invece sequestrata per tre mesi e rimossa con un carro attrezzi.

"Il quindicenne - conclude una nota - ha riferito di aver preso l'auto per raggiungere la fidanzata a Livorno".

 

carlo.palotti