Auto di un pensionato data alle fiamme, il PD attacca le accuse mosse dal portaborse della Ceccardi

Politica
Ponsacco
Martedì, 7 Gennaio 2020

Bagarre a Ponsacco intorno alle esternazioni di un politico locale della Lega. Partito Democratico all'attacco

La mattina di lunedì 6 gennaio qualcuno aveva dato fuoco a un'auto di un pensionato, poi risultato estraneo a eventuali ritorsioni e probabile vittima di uno scambio di persona (leggi anche: Auto in fiamme, non è esclusa l'azione dolosa).

Nelle ore successive, a Ponsacco, in tanti avevano detto la loro sull'accaduto.

Sulle esternazioni di un politico della Lega ponsacchina, promosso a portaborse della eurodeputata Susanna Ceccardi, il Partito Democratico di Ponsacco invia un comunicato che pubblichiamo di seguito.

"Ieri notte - scrive il PD di Ponsacco - è stata data alle fiamme l’auto di un pensionato Ponsacchino.

L’atto pare essere di natura dolosa, ma la vittima, un pensionato ponsacchino della cui integrità nessuno può dubitare, è totalmente estraneo, in quanto vittima di un probabile scambio di persona.

La cosa incredibile è stato leggere le esternazioni di un leghista ponsacchino alla notizia, che ha commentato la vicenda alludendo a trascorsi malavitosi del pensionato. Anziché condannare un gesto così vergognoso, non ha trovato di meglio da fare che citare un episodio di “Romanzo Criminale” in cui viene fatta saltare in aria un’auto ad un noto malavitoso come gesto intimidatorio.

Questo modo di fare politica non è accettabile. Esprimiamo piena solidarietà al nostro concittadino, vittima di un atto così vile e ci auguriamo che le forze dell’ordine assicurino il colpevole al più presto alla giustizia.

Da sapere: l'ironico commentatore leghista lavora al Parlamento Europeo nello staff della leghista Ceccardi.

Questo è il meglio che la Lega riesce ad offrire alla politica e al nostro territorio in Europa".

redazione.cascinanotizie