Autolinee Toscana: assistenza agli sportelli raddoppiata
Le lunghe file per acquistare biglietti e farsi rimborsare i vecchi titoli di viaggio (c'è tempo fino al 31 gennaio) alla base della decisione dell'azienda francese
Raddoppia l’assistenza. Ci sarà più personale presente alle biglietterie di Autolinee Toscane. Da oggi, 4 novembre, in ognuna delle 35 biglietterie ci sarà un desk in più per rispondere alle numerose richieste e per ridurre al minimo le attese per registrarsi e acquistare un abbonamento. Il personale per fare assistenza, compreso il supporto durante le code, passerà già da oggi da 77 a 110. Un aumento di oltre il 40% che si aggiunge alla volontà di Autolinee Toscane di trovare accordi per estendere i punti vendita in cui acquistare biglietti e carnet.
Questa la prima risposta di Autolinee Toscane che, a 72 ore dall’avvio della nuova gestione del TPL di tutta la Toscana, conta già 80.000 registrazioni sul sito at-bus.it e 30.000 abbonati. «Siamo molto dispiaciuti per i disagi che si sono registrati, commenta l’Ad Jean-Luc Laugaa. Per la prima volta c’è una gestione unica di bigliettazione, una trasformazione radicale a cui i toscani stanno rispondendo positivamente, considerato che oltre un terzo ha scelto la strada più comoda dell’on-line. Tuttavia, l’esperienza del primo giorno ci induce ad alcune correzioni, aumentando il personale alle biglietterie e ricercando nuovi accordi per estendere la rete di vendita».
Consigli per alleggerire le file. A chi è in fila per i rimborsi dei vecchi biglietti ribadiamo che possono farlo con tranquillità: hanno tempo fino al 31 gennaio. A chi deve fare l’abbonamento, suggeriamo di farlo on-line, o nel sito at-bus.it, o presso le 2.300 rivendite già attive (Lottomatica). A chi è in fila ma deve solo acquistare un biglietto, consigliamo di comprarlo alle stesse rivendite, oppure con l’app TABNET o con SMS al 4881015. A chi invece deve solo registrarsi, ricordiamo che può farlo comodamente on-line sempre sul sito at-bus.it. In questo modo le biglietterie potrebbero accogliere, con minori disagi, coloro che non hanno la possibilità di farlo in modo digitale. Infine in tutte le biglietterie è stata potenziata l’informazione e l’assistenza, fornendo consigli e sostegno agli utenti.