Automobilisti indisciplinati, ancora autobus bloccati e corse saltate
È servito l'intervento della Polizia Municipale per sbloccare il traffico, at-autolinee valuta azioni legali contro i trasgressori
Mattinata difficile per il trasporto pubblico locale a Pisa a causa di veicoli parcheggiati in sosta vietata, che hanno provocato blocco e deviazione di bus e pesanti ritardi nel servizio.
Il primo episodio si è verificato intorno alle ore 9:00 in via Betti, dove un’auto in divieto di sosta ha impedito il transito a un bus della ditta Sequi, bloccando successivamente anche un mezzo at della Linea 14 (Pisa-Cisanello). La situazione si è risolta solo dopo circa un’ora, grazie all’intervento della Polizia Municipale, che ha liberato la strada e consentito la ripresa regolare del servizio.
Poco dopo, alle ore 9:10 in via Cerboni, un furgone parcheggiato in divieto di sosta ha bloccato un bus della Linea 5, costretto a fermarsi. Dopo circa 30 minuti e l’intervento della Polizia Municipale, il bus ha potuto completare il percorso, ma con ritardi significativi. Anche le corse successive sono state deviate in attesa del carroattrezzi per rimuovere il veicolo. Solo dopo oltre un’ora la linea è tornata a operare regolarmente.
A fronte di questi episodi, at-autolinee toscane ha annunciato di aver dato mandato al proprio ufficio legale di intraprendere azioni civili e penali contro i proprietari dei veicoli, responsabili dell’interruzione del servizio pubblico e dei danni diretti e indiretti causati a utenti e società di trasporto.

