Autosospensione di Parrini, la nota di MDP e Sinistra per Cascina

Politica
Cascina
Domenica, 9 Luglio 2017

Anche MDP - Articolo Uno e Sinistra per Cascina prendono posizione sulla decisione di Michele Parrini di autosospendersi dalla carica di Vice Sindaco.

La vicenda della rottura del vicesindaco Parrini con la giunta a matrice leghista è grave e determina alcune conseguenze oggettive, scrivono da MDP. Il venir meno  dell’appoggio alla giunta Ceccardi della lista Progetto per Cascina e dei suoi 1500  voti pone, di fatto, il sindaco leghista  in minoranza. Il sindaco pro tempore Ceccardi riceve una sfiducia sostanziale da uno dei partner di governo che le  ha regalato la vittoria un anno fa, avvenuta per soli 100 voti di scarto.

La seconda conseguenza,  prosegue la nota, è che l’amministrazione Cascinese  con il rifiuto a continuare del vicesindaco Parrini, perde colui che, a detta di tutti, è stato in questo anno il vero sindaco di Cascina, con la sindaca pro tempore Ceccardi che si è impegnata esclusivamente a promuovere la sua immagine in TV, a lanciare la sua carriera in politica sfruttando la nostra città come un trampolino di lancio e si e’ completamente disinteressata della gestione della nostra città e dei nostri cittadini. 

Per esempio non si è occupata delle scuole perdendo finanziamenti già ottenuti, non dando risposte a chi ha bisogno, e che magari in campagna elettorale aveva ricevuto dalla Sindaca attuale grandi promesse non mantenute.  Progetto per Cascina, conclude MDP-Art Uno ha nel suo simbolo un’immagine stilizzata che  riprende il dipinto di Pellizza da Volpedo emblema delle lotte popolari della sinistra. Allearsi con la Lega per chi si ispira a certe idee è come vendere l’anima al diavolo. Sappiamo tutti come va a finire.

 

massimo.corsini