Autunno-inverno a Terricciola con la Rassegna del Benessere
Da settembre a dicembre, su tutto il territorio, eventi mensili per il benessere a 360°
Il Comune di Terricciola presenta la Rassegna del BenEssere Autunno-Inverno 2024, un’iniziativa, che propone una serie di eventi dedicati al benessere fisico e mentale, pensati per tutte le fasce d’età.
“L’obiettivo è quello di offrire momenti di riflessione e crescita, in cui ogni cittadino possa trovare strumenti utili per migliorare il proprio benessere. Abbiamo creato un programma inclusivo, che mira a coinvolgere l’intera comunità, dai più piccoli agli anziani, in un percorso di cura e consapevolezza di sé” – afferma Agnese Buti, consigliera comunale con delega al benessere dei cittadini e promotrice del progetto.
Da settembre a dicembre, il territorio comunale ospiterà una serie di conferenze, laboratori esperienziali, attività pratiche ed esperienze immersive. Questi appuntamenti saranno tenuti da professionisti ed esperti del settore olistico, medico e sociale, offrendo alla comunità strumenti concreti per migliorare il proprio equilibrio psicofisico. Il BenEssere, infatti, ha un significato ben preciso: stare bene con se stessi, raggiungendo un’armonia tra corpo e mente.
“Siamo orgogliosi di lanciare la Rassegna del BenEssere, un progetto che riflette il nostro impegno per il benessere della comunità. Quest’iniziativa offre l’opportunità di esplorare e vivere il benessere in tutte le sue forme. Ogni evento è pensato per arricchire ed ispirare la vita di tutti i partecipanti. Un sincero ringraziamento va a tutti i professionisti che hanno deciso di prendere parte a questo progetto. Siamo certi che questa rassegna contribuirà a rafforzare il nostro spirito di comunità” – dichiara il sindaco Matteo Arcenni.
Calendario degli eventi in aggiornamento
• Il 4 settembre si è tenuto l’incontro di Yoga, con Romina Cavallone, insegnante di yoga ed esperta in tecniche olistiche, che ha riscosso un grande successo. L’insegnante terrà incontri di yoga una volta al mese fino a dicembre.
• 19 settembre – Conferenza sulla Felicità, con Lucia Berrettari, operatrice olistica e creatrice di CostellAzioni del BenEssere, e Celeste Belcari, counselor professionista e scrittrice. Un incontro, in cui, esploreranno il tema della felicità attraverso esercizi e tecniche coinvolgenti. Un’opportunità per riflettere e condividere il benessere interiore.
• 19 ottobre – Workshop esperienziale sugli Oli Essenziali, con Monica Vimercati, naturopata, che illustrerà come gli Oli agiscono sul corpo e come utilizzarli nella vita quotidiana.
• 23 novembre – Conferenza esperienziale sulla Danza medio-orientale, con Sara Bozzi, insegnante di danza orientale e del percorso MIDAS per la salute della donna, infermiera e scrittrice, che guiderà un incontro che combina la danza con il benessere fisico ed emotivo.
• 14 dicembre – Presentazione del libro “Lachesis: dal germoglio alla seconda primavera”, con Luana Barsotti, ostetrica, Elena Cerri, ostetrica e docente per il master in MTC all’Università Unipegaso, e Sara Bozzi. Presenteranno il loro libro e condivideranno riflessioni sulla conoscenza, accettazione e valorizzazione del corpo, con uno sguardo rivolto ai giovani.
La partecipazione è sempre gratuita e aperta a tutti.
Per informazioni 347 3680974