Aveva forato l'auto della Municipale: denunciato
Gli agenti di San Giuliano Terme lo hanno preso al termine di una lunga indagine durata 5 mesi
Ha scritto il Comune di San Giuliano Terme.
La Polizia municipale di San Giuliano Terme ha denunciato a piede libero per il reato di danneggiamento aggravato (ai sensi dell'articolo 635 c.p.) un cittadino domiciliato nel territorio provinciale pisano. Il denunciato si è reso responsabile del danneggiamento di una vettura di servizio la sera del 6 luglio 2023, nello specifico provocava la foratura del pneumatico posteriore destro della vettura con un oggetto appuntito.
Inizialmente l’autore del reato risultava ignoto ma dopo una accurata attività di indagine, con a capo la vicecomandante vicaria, l'ispettrice Taccini Eleonora, il comando di polizia municipale di San Giuliano Terme riusciva ad individuare l’autore del reato.
Fondamentali sono state le telecamere di videosorveglianza presenti sul territorio comunale.
L’indagine si è conclusa in data 12 dicembre 2023 con la perquisizione personale e veicolare dell’autore del reato delegata dal sostituto procuratore della Repubblica di Pisa dottoressa Miriam Pamela Romano.
La perquisizione dava esito positivo in quanto veniva ritrovato e posto sotto sequestro il presunto attrezzo utilizzato per danneggiare l’auto di servizio.