Aveva tentato di dar fuoco all'Eurospin di Porta a Mare. Denunciato 58enne

Cronaca
PISA e Provincia
Martedì, 7 Settembre 2021

Le indagini della Digos hanno messo nel sacco un pisano. Pochi giorni prima del gesto era stato ripreso dal personale perché non in regola con le normative anti-contagio

L'attentatore dello scorso 14 agosto, quello che con un secchio pieno di liquido infiammabile aveva tentato di dare fuoco all'Eurospin di Porta a Mare, ha un nome.

LEGGI ANCHE Pisa sotto shock, tenta di dare fuoco all'Eurospin di Porta a Mare

Di questo è certa la Digos di Pisa, che grazie all'utilizzo dei filmati registrati dalle telecamere della videosorveglianza, ha indirizzato le indagini verso un 58enne pisano, arrivato al gesto estremo, probabilmente, a seguito di un diverbio con il personale del supermercato, circa il rispetto delle normative anti Covid.

L'uomo, qualche giorno dopo, si sarebbe ripresentato all'Eurospin con l'intento di dare fuoco ai locali. Azione criminale terminata con la fuga del 58enne pisano e pochi danni ad una cassa del supermercato, al momento del gesto, aperto al pubblico.

Il fatto aveva creato molto scalpore. Gli elementi raccolti dagli investigatori avevano consentito di chiedere ed ottenere dal Pm Egidio Celano un decreto di perquisizione dell'abitazione dell'uomo. Gli uomini della Questura di Pisa avevano poi  sequestrato diverso materiale utile alle indagini.

Ora il 58enne è stato denunciato in stato di libertà per il reato di danneggiamento seguito da incendio.

redazione.cascinanotizie