Aveva un arsenale in casa: denunciato per possesso di arma modificata ed omessa custodia

Cronaca
PISA e Provincia
Venerdì, 4 Novembre 2022

Andava in giro in macchina con il fucile carico, in casa aveva un arsenale

Tranquillamente, se ne andava in giro in macchina, con il fucile pronto al fuoco, senza custodia. Fermato dai Carabinieri Forestali di Pisa, l'uomo è stato controllato e trovato in possesso anche di cartuccera con cartucce inesplose, una pistola a salve con munizioni ed altre cartucce da fucile lasciate sparse sul tappetino della macchina.

La perquisizione dei Carabinieri del comando di Pisa, allora, si spostava presso l'abitazione dell'uomo, in possesso di regolare tesserino venatorio, ma fornito di diverse altre armi, tutte denunciate, ma detenute alla rinfusa, lasciate in giro per casa e non contenute nell'apposito armadio metallico.

In più, l'uomo aveva nella propria disponibilità anche una carabina calibro 22, modificata con un silenziatore artigianale, poi sequestrata.

Per tali motivi - spiegano i Carabinieri - è stata formalizzata la denuncia per i reati di detenzione di arma da fuoco modificata e/o alterata e per omessa custodia di armi, oltre all’applicazione della sanzione amministrativa per:

  • aver trasportato un fucile da caccia non in custodia a bordo di autoveicolo;
  • aver omesso di effettuare la segnatura della giornata di caccia sul tesserino venatorio;
  • aver praticato l’attività di caccia a meno di 100 metri da immobili e fabbricati adibiti ad abitazione ed a meno di 50 metri dalla strada.
redazione.cascinanotizie