Baby gang, proseguono le indagini dei Carabinieri
Dagli inquirenti nessuna indiscrezione, ma intorno al gruppo di giovani violenti potrebbe presto stringersi il cerchio della legge
A poco più di una settimana di distanza dall'ultima aggressione ad un cittadino in centro, era l'11 dicembre scorso, i componenti della baby gang restano sconosciuti alle forze dell'ordine. Sul problema dei gruppi di giovani violenti, spesso minorenni, a Cascina si era organizzato anche un incontro tra sindaco e comando dei Carabinieri (leggi QUI).
Di sicuro, a quanto è stato possibile capire, le indagini dei Carabinieri stanno andando avanti, spedite, ma nel massimo riserbo. Al momento nessuno degli aggressori dell'uomo che li aveva richiamati al rispetto della fila davanti a negozio di Viale Comaschi (leggi QUI), è stato riconosciuto e preso.
Il problema della violenza giovanile nei confronti delle persone adulte, a Cascina era scoppiato intorno alla metà di novembre, quando un minorenne, richiamato a mettersi la mascherina, aveva colpito al volto un pensionato mandandolo all'ospedale con prognosi di sette giorni e perdite temporanee di memoria.
LEGGI ANCHE
► Cascina violenta: la risposta di Comune e Carabinieri
► Baby gang in azione a Cascina, ferito un uomo
► Individuato il bullo violento del parco
► Bullo violento nel mirino della Municipale
► Bullo violento al parco pubblico, il sindaco Betti: "Episodio intollerabile"