Bagnoli: "Cimitero comunale in condizioni vergognose"
"Tombe allagate a pochi giorni da Ognissanti"
► LEGGI ANCHE: La protesta. Tumulazioni allagate al cimitero comunale di Pontedera
Dopo il nostro articolo il comunicato del consigliere comunale di Fratelli d'Italia Matteo Bagnoli.
Pontedera, cimitero comunale in condizioni vergognose: tombe allagate a pochi giorni da Ognissanti.
A pochi giorni da Ognissanti siamo costretti a riflettere su una triste realtà: il cimitero comunale di Pontedera versa in condizioni vergognose, con lapidi sommerse dall'acqua. Questo è il risultato di anni di negligenza da parte dell'Amministrazione Franconi.
Abbiamo presentato innumerevoli mozioni e interrogazioni in questi quattro anni, chiedendo con forza una maggiore cura e manutenzione del cimitero. Tuttavia, l'amministrazione sembra ignorare sistematicamente le esigenze delle famiglie e dimostra un totale disinteresse per i defunti.
Questa situazione indegna non è più tollerabile. Ogni cittadino merita rispetto, anche dopo la morte. Così come meritano rispetto i visitatori del cimitero che non sanno da dove passare per portare un fiore ai propri cari defunti.
Purtroppo nemmeno a pochi mesi dalle prossime elezioni l'Amministrazione prende sul serio la responsabilità di mantenere i luoghi di sepoltura in condizioni decorose. I cittadini sono stufi degli slogan e delle promesse fatte in questi quattro anni dall’Amministrazione comunale.