Bagnoli risponde all'Usl: "Il Padiglione F non è in stato di ristrutturazione"
Pubblicato il video sulle condizioni dell'ospedale Lotti
Lo aveva annunciato e Matteo Bagnoli, consigliere di Fratelli d'Italia a Pontedera, è andato dritto per la sua strada. Di pochi minuti fa la pubblicazione del video che a suo dire, incastra l'Usl Toscana nord ovest. Il consigliere pontederese, insieme al collega di partito Valleggi, aveva presentato una interrogazione urgente sulle cattive condizioni in cui versa il Pronto Soccorso dell'ospedale Lotti.
La risposta dell'Usl (leggi QUI) aveva sottolineato l'errore dei due consiglieri, che avevano fornito a sopporto della loro interrogazione la foto di un'altra zona del complesso ospedaliero, il Padiglione F.
Nella nota inviata alla stampa, l'Usl specificava che il Padiglione F è "praticamente inutilizzato e già inserito nel piano delle opere in programma. Il costo dei lavori di demolizione e ricostruzione è finanziato con fondi art. 20 e con fondi del PNRR. Infatti, la riqualificazione del Lotti è stata inserita nelle opere da finanziare con i fondi del PNRR".
Matteo Bagnoli, però, aveva rilanciato poco dopo con un post. "Tra poche ore importanti novità sulla situazione di alcune strutture dell’ospedale di Pontedera!!! Un reportage dimostrerà come stanno realmente le cose!!! Della serie “i discorsi li porta via il vento e le biciclette i …”.
Pochi minuti fa la pubblicazione di un video, che supporta la posizione dei consiglieri di Fratelli d'Italia, anche se partendo da un assunto non del tutto aderente con il comunicato dell'Usl Toscana nord ovest, che non aveva parlato di ristrutturazione in corso, ma di un Padiglione F "già inserito nel piano delle opere in programma".
Qua di seguito il video pubblicato da Matteo Bagnoli