In balia dei balordi. Lo picchiano e rapinano in centro: presi dalla Polizia

Cronaca
PISA e Provincia
Giovedì, 19 Novembre 2020

Gli agenti rintracciano i due pericolosi malviventi e li accompagnano a Torino in attesa di espulsione

Non dovevano neppure essere a Pisa perché già destinatari di provvedimento di espulsione. Ed invece, martedì 17 novembre, avevano messo sott'occhio un cittadino originario del Bangladesh, lo avevano malmenato e rapinato di 150 euro. La denuncia successiva dell'uomo e l'imeddiato intervento della Polizia di Stato, hanno così assicurato alla Legge due tunisini di 22 e 21 anni, D. F. e C. J., entrambi identificati (anche grazie alle telecamere della videosorveglianza cittadina) e accompagnati presso il CPR (centro di permanenza per il rimpatrio) di Torino.

I due malviventi, già noti alla Polizia per diversi precedenti in materia di stupefacenti e reati contro il patrimonio, durante la rapina avevano anche tentato di bloccare le richieste di aiuto della vittima, privato del telefono mentre cercava di contattare le forze dell'ordine.

Specifica una nota della Polizia. "L'accompagnamento dei due stranieri presso il CPR in attesa di rimpatrio si inserisce in un progetto messo in atto dalla Questura di Pisa e rivolto a soggetti già individuati e conosciuti per il loro spessore criminale e per la loro condotta di vita che mette in pericolo la sicurezza pubblica".

Tutto questo, per "finalizzare le attività di controllo del territorio con risultati concreti che attenuino il senso di disagio che i cittadini avvertono in particolare in alcune zoine della città".

 

redazione.cascinanotizie