"Balloon adventure" spettacolo di clownerie a Larderello

Eventi e Tempo libero
VOLTERRA - VALDICECINA
Lunedì, 9 Febbraio 2026

Venerdì 13 febbraio, h. 21.15, la stagione teatrale di Pomarance fa tappa al Cinema Teatro Florentia di Larderello con "Balloon Adventure", uno spettacolo di clownerie acclamato a livello internazionale, pensato per un pubblico trasversale, dai 3 anni in su

L'evento rientra nel cartellone curato da Fondazione Toscana Spettacolo e Comune di Pomarance, in sinergia con Officine Papage.
Protagonisti della scena sono Andrea Meroni e Fabio Lucignano (del Collettivo Clown), due attori clown che vestono i panni di due stralunati aviatori. Piloti di mongolfiera tanto coraggiosi quanto impacciati, i due intraprendono un inseguimento rocambolesco per recuperare un palloncino sfuggito di mano. Quello che inizia come un piccolo incidente si trasforma presto in un viaggio epico verso "Balloonia", il magico paese dei sogni sfuggiti, scoppiati o ormai sgonfi.
Dopo aver fatto tappa in numerose piazze e teatri in giro per il mondo, "Balloon Adventure" atterra nel comune di Pomarance portando con sé la sua cifra stilistica unica: una narrazione dolceamara, leggera e poetica. Senza bisogno di molte parole, ma attraverso il linguaggio universale del corpo e della comicità fisica, lo spettacolo riesce a incantare i bambini e a risvegliare il senso di meraviglia negli adulti.
È un inno alla capacità di sognare, una favola moderna che racconta la fragilità e la bellezza dei nostri desideri.

Info: 
Spettacolo fuori abbonamento 
Posto unico 5 €
Prevendita online su liveticket.it e il giorno di spettacolo presso la biglietteria del teatro dalle ore 20.00. Prenotazione biglietti tramite mail a prenotazioni@officinepapage.it, tramite chiamata o messaggio al numero 334.2698007 il giorno che precede lo spettacolo e il giorno di spettacolo nel seguente orario 16:00-18:00.

redazione.cascinanotizie