Balordi sul bus per il Litorale. La denuncia di una cittadina: “Scesa su Viale D’Annunzio per la paura”
Da tempo la tratta servita da Autolinee Toscane è diventata ostaggio di un gruppo di utenti poco raccomandabili
Salire sul pullman per raggiungere il Litorale ed avere paura di incontrare il solito gruppo di balordi che infastidisce tutti i passeggeri.
Per Alice (il nome è di fantasia ndr), andare al lavoro è diventato un problema, tanto che la scorsa mattina, dopo l’ennesimo “incontro indesiderato”, una volta rimasta da sola, per evitare situazioni spiacevoli, ha deciso di scendere a metà Viale D’Annunzio, prima chiamare in lacrime i propri familiari.
Sulla tratta Pisa-Calambrone (linea 10 e linea 20 ndr), da qualche tempo, viaggiare in tranquillità è diventato un miraggio. Sempre a causa del solito problema: la presenza a bordo di personaggi poco raccomandabili, forse ubriachi, sicuramente pronti ad importunare famiglie, ragazzi e anziani. Insomma, i più fragili ed indifesi.
La segnalazione alla nostra redazione è arrivata a seguito dell’ennesimo caso, quando Alice, dopo giorni passati nella paura, ha voluto rompere il silenzio e rendere pubblica una “situazione insostenibile”.
A bordo dei mezzi di Autolinee Toscane sono installate telecamere e i conducenti hanno la possibilità di contattare le forze dell’ordine.
Ora sta alla compagnia di trasporto pubblico locale fare il secondo passo e fornire il materiale video raccolto a chi di dovere, per inquadrare il problema ed individuare i responsabili di questa situazione.