"Bambini al freddo alla primaria di Musigliano". CascinaOltre accusa l'assessore Cosentini

Politica
Cascina
Venerdì, 15 Novembre 2019

“Situazione indecente, bambini al freddo alla Scuola primaria di Musigliano, la Giunta dorme?”

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato inviato dalla lista CascinaOltre, circa la situazione attraversata dalle scuole primarie Collodi di Musigliano, nel comune di Cascina. Scrive CascinaOltre:

"Non si può tollerare in nessun modo che i bambini restino al freddo durante la permanenza a scuola. Questo purtroppo sta succedendo alla scuola primaria Collodi di Musigliano dove da diversi giorni ormai i piccoli studenti sono senza riscaldamento. La cattiva gestione del comune da parte della giunta leghista, per fortuna quasi alla fine di un mandato disastroso per i cittadini, non risparmia nemmeno i bambini. In quasi quattro anni di gestione è stata fatta pochissima manutenzione e nessun investimento: come si fa a cominciare un anno scolastico senza una verifica degli impianti?

L’Assessore alle cerimonie Cosentini, che ha anche la delega alla scuola, sta dimostrando ancora una volta la sua incompetenza nel ricoprire un ruolo nel quale non ci si può improvvisare. E con lui tutta la giunta, a partire dal vicesindaco Rollo non sono esenti da responsabilità. I casi di cattiva gestione non si contano più. Dispiace fare facile ironia, ma Rollo, quando ha segnalato alla cittadinanza di evitare di accendere i riscaldamenti inutilmente per abbassare i consumi, intendeva cominciare tenendo spenti i termosifoni delle scuole?

CascinaOltre chiede un immediato intervento da parte del comune per ripristinare il riscaldamento nella scuola Collodi. Come lista che si pone l’obiettivo di stare dalla parte dei cittadini non possiamo fare altro che amplificare la voce dei bambini e dei loro genitori che vorrebbero solo un servizio normale….cosa che a Cascina, finché la Lega sarà al governo del comune, non sarà mai garantito".

redazione.cascinanotizie