Bambini esclusi dalla scuola di Santo Pietro Belvedere, è polemica
Ancora polemiche accese a Santo Pietro Belvedere per cinque bambini che, sulla base di una decisione del Consiglio di Istituto, sono stati esclusi dalla scuola primaria dell'Istituto Comprensivo "S. Pertini", e a Settembre, all'inizio del nuovo anno scolastico, saranno iscitti o alla scuola di Capannoli o in altri plessi della Valdera.
Le famiglie temono che ciò porti alla chiusura definitiva della scuola e di conseguenza ad un presidio importante per la vita sociale della frazione che non vuol diventare un semplice dormitorio.
Per questi motivi hanno indetto un'assemblea pubblica per lunedì 11 marzo, alle ore 21:30, presso il Centro Sociale di Santo Pietro Belvedere a cui sono stati invitati la Sindaca di Capannoli, il Dirigente Scolastico e il Presidente del Consiglio di istituto.
Già a fine febbraio il Consiglio Comunale aveva approvato, all'unanimità, un Ordine del Giorno che dava mandato alla Sindaca di confrontarsi con la dirigenza scolastica per cercare di superare tutte le criticità emerse, compresa l'esclusione dei cinque bambini dalla scuola di Santo Pietro Belvedere.