Bambini a scuola in sicurezza, i genitori delle Fucini ringraziano
Importante sinergia tra enti, istituti e personale scolastico
Con una lettera i genitori delle Fucini Succursali desiderano ringraziare tutti quelli che si sono adoperati in questi mesi di pandemia per la riapertura in sicurezza della scuola. Operazione resa possibile dalla sinergia innescata dal raggiungimento dell'obiettivo, ovvero, dare degli spazi conformi alle prescrizioni ai piccoli studenti.
Scrivono i genitori
Risolta situazione Fucini succursale – Aule aggiuntive
Collaborazione e buon senso hanno prevalso sulla burocrazia. E’ stato finalmente risolto il problema degli spazi per la sicurezza della didattica in presenza alle Fucini Succursali, con la possibilità di utilizzo delle aule aggiuntive che Il Dirigente Scolastico prima e il Consiglio d’Istituto, unitamente ai genitori, poi chiedevano dal mese di giugno.
Per il raggiungimento di tale obiettivo i genitori del plesso Fucini Succursale desiderano ringraziare il Presidente della Provincia Massimiliano Angori per la premura e la disponibilità, l’assessore del Comune di Pisa Sandra Munno per l’interesse e il supporto e le Istituzioni scolastiche coinvolte per la sensibilità e la comprensione dimostrate.
La disponibilità offerta dalla Provincia e la collaborazione delle Scuole Superiori, in particolare del Liceo Dini, nella persona del Dirigente reggente Federico Betti, hanno permesso di iniziare l’anno scolastico, in questo particolare momento di emergenza sanitaria, nel rispetto delle norme di distanziamento dettate dal Ministero, evitando di dislocare le classi al di fuori del plesso scolastico e mantenendo così unita la comunità scolastica del plesso.
Non ultimo un ringraziamento al Dirigente dell’IC Fucini, Alessandro Bonsignori, al Consiglio d’Istituto e al Collegio dei Docenti per tutto il lavoro svolto in sinergia in questi mesi.
I rappresentanti dei genitori delle Fucini Succursali
Foto d'archivio