Banca di Pescia e Cascina al servizio del territorio

Cronaca
Cascina
Martedì, 5 Dicembre 2017

Un territorio e la sua banca, un binomio che si rinnova tra Cascina e la Banca di Credito Cooperativo di Pescia e Cascina.

Una sinergia che vede l'Istituto di Credito collaborare con l'Amministrazione Comunale nel concretizzare un progetto con un finanziamento di ben 5.000 euro per un progetto che si chiama "Il nostro territorio ci sta a cuore".

"Essere con la propria comunità, al suo servizio, rendere migliore il territorio in cui investiamo le nostre energie", così il Direttore Generale della Banca di Pescia e Cascina,"cercando di riqualificare aree, zone, luoghi fruibili da tutti. con un'idea che pensiamo originale. Far votare dagli stessi cittadini quattro progetti, il più votato sarà realizzato."

Le "idee progettuali" da votare sono: elementi di arredo urbano, materiale sportivo per gli istituti scolastici, l'installazione di un'area fitness, il recupero di parchi giochi o aree dedicate ai bambini.

Lo si potrà fare sia attraverso un sito internet www.sceglitu.bancadipesciaecascina.it oppure recandosi presso le due filiali presenti in città, quella del capoluogo e quella di Casciavola dove sono presenti degli ipad attraverso cui esprimere la propria preferenza.

Il concorso progettuale avrà termine il 28 febbraio 2018 ed entro breve quello scelto dai cittadini vedrà la sua concretizzazione, come ricordato anche dalla Sindaca di Cascina Susanna Ceccardi.

luca.doni