Banca di Pescia e Cascina, oltre 700 soci al PalaTodisco per gli auguri di Natale

Cronaca
San Giuliano Terme
Sabato, 6 Dicembre 2025

A San Giuliano Terme la festa degli auguri dell’istituto: bilancio delle attività, attenzione al territorio e annuncio del passaggio di direzione generale

Oltre 700 soci hanno partecipato alla tradizionale serata degli auguri organizzata da Banca di Pescia e Cascina, svoltasi al PalaTodisco di San Giuliano Terme. L’incontro, dedicato agli auguri per il Natale e per il nuovo anno, è stato anche l’occasione per fare il punto sulle attività dell’istituto e sul suo rapporto con il territorio.

Nel suo intervento, il presidente Franco Papini ha ribadito il ruolo attivo della banca nel sostenere il tessuto locale, ricordando i contributi destinati negli ultimi anni ad associazioni, realtà sportive, enti di volontariato e iniziative a carattere sociale e culturale, con l’obiettivo di rafforzare il legame con la comunità.

Il direttore generale Antonio Giusti ha illustrato la linea strategica dell’istituto, evidenziando l’impegno verso una crescita sostenibile e responsabile, orientata a consolidare il ruolo della banca come punto di riferimento per le esigenze delle famiglie e delle imprese del territorio.

Durante la serata è stato annunciato il prossimo passaggio di testimone alla guida della direzione generale: dopo 44 anni di servizio, di cui 18 come direttore generale, Giusti si avvia al congedo. L’incarico sarà assunto da Francesco Diolaiuti, attuale vicedirettore, in un’ottica di continuità gestionale.

Spazio anche alle attività di Fior di Mutua, l’associazione mutualistica sostenuta dalla banca. La presidente Vincenzina Calderoni ha anticipato alcune iniziative previste per il 2026, tra cui una campagna informativa su test genetici orientati alla prevenzione.

La serata si è conclusa con lo spettacolo dell’attore e imitatore Leonardo Fiaschi, che ha chiuso l’evento in un clima di festa e partecipazione.

 

redazione.cascinanotizie