Banca di Pescia e Cascina premia un giovane cascinese

Cronaca
Cascina
Mercoledì, 14 Novembre 2018

Un nuovo corso attento ai giovani, non è un semplice slogan ma una realtà di fatto che vede protagonista la Banca di Pescia e Cascina.

Nella giornata di mercoledì 14 novembre, alla presenza del presidente della Banca, Franco Petrini, è stato consegnato il premio ad un giovane socio dell'istituto di credito, Niccollò Lucchesi, cascinese. 

E' stato scelto, tra una ampia rosa di candidati, sulla base di stringenti parametri, per un viaggio studio di 4 giorni a Bruxelles, in visita alle istituzioni europee, dal 27 al 30 novembre

Niccolò è figlio di una nota famiglia cascinese, padre  madre presenti alla consegna del premio.

Niccolò ha chiaramente dimostrato di essere felicissimo di poter fare questa esperienza, pur avendo scelto di non lasciare la sua terra, Cascina, di avere solide radici, così come la Banca di pescia e Cascina sta sviluppando una serie di iniziative volte a creare un vero e proprio ricambio giovanile nella compagine societaria, un voler dare un aiuto concreto a chi sarà, nel breve periodo, la classe dirigente del futuro.

Alla premiazione erano presenti l'Assessora allo Sviluppo Economico di Cascina, Patrizia favale e l'Assessore all'Ambiente, Lorenzo Del Seppia che hanno donato, a nome dell'Amministrazione Comunale, un libro sulla storia di Cascina.

 

luca.doni