Banda dei furti sgominata dai Carabinieri, 3 arresti
Sgominata una banda dedita ai furti in esercizi commerciali della provincia. Il Nucleo Investigativo dei Carabinieri di Pisa, coadiuvati dai militari delle Compagnie di Pisa, Pontedera, San Miniato e Montecatini e dal cinofili del Nucleo di San Rossore, è riuscito ad “incastrare” tre soggetti di 30, 24 e 22 anni, residenti tra Calcinaia e Cascina.
Le indagini sono partite da una rapina commessa nel novembre 2015 ai danni di due anziani coniugi. Pur non avendo la certezza del coinvolgimento della banda anche in questo delitto, sono riusciti a scoprirli grazie al controllo dei tabulati telefonici dell’ex badante dei due coniugi. Successivamente sono state fatte intercettazioni e localizzazioni GPS che hanno permesso di giungere a sgominare la banda che ad oggi sono accusati di aver commesso ben 13 furti. Anche un altro romeno di 34 anni, di Montecatini Terme, è risultato, a vario titolo, coinvolto nel sodalizio delinquenziale. La badante di 23 anni e il marocchino di 36 anni sono di Cascina.
Tra i furti commessi ricordiamo quelli del maggio scorso a Navacchio, ai danni di una tabaccheria e sempre nello stesso mese ai danni di una profumeria di Cascina.
Il valore della merce recuperato è di circa 26.000,00 euro.
E’ stata recuperata numerosa refurtiva e i banditi sono adesso oggetto di strette misure cautelari.
Da Smartphone e tablet clicca qui per vedere il video