Bando Servizio Civile, 2 posti nella Biblioteca di Vicopisano

Economia
PISA e Provincia
Giovedì, 4 Febbraio 2021

Scadenza della presentazione della domanda online il 15 febbraio, tutte le informazioni

Due posti per il servizio civile universale nella Biblioteca Comunale Peppino Impastato di Vicopisano, in collaborazione con Arci Pontedera, che come ogni anno, partecipa al bando nazionale del Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri attraverso la propria rete associativa.  I ragazzi e le ragazze che svolgeranno il servizio civile nella Biblioteca, "sede" anche dell'ufficio cultura e turismo del Comune, la cui responsabile è Simona Morani, parteciperanno alla sua "vita" e gestione e saranno coinvolti in attività di front-office, back-office, di promozione alla lettura anche per le scuole, nell' organizzazione di corsi, presentazioni di libri, eventi culturali, manifestazioni e tante altre iniziative.

Per avere maggiori informazioni è utile consultare il sito internet di Arci Servizio Civile Pontedera e contattare la Biblioteca stessa al numero 050/796581, oppure via email. La candidatura può avvenire esclusivamente online, dopo aver richiesto le credenziali attraverso SPID, il Sistema Pubblico d'Identità Digitale. Si può scegliere un solo progetto e una sola sede. La scadenza del bando è fissata per il giorno 15 febbraio ore 14.00.

 Per offrire ai giovani, tra 18 e 28 anni, una maggiore conoscenza in merito e un orientamento Arci ha attivato uno sportello informativo nello spazio Porta Aperta, all'interno della galleria Coop (in zona stazione a Pontedera) aperto tutti i martedì dalle 15.30 alle 18.30 e giovedì dalle 10.00 alle 13.00.

redazione.cascinanotizie