Bari-Pisa: 1-1 Un punto per i nerazzurri al San Nicola - CRONACA, INTERVISTE, TABELLINO
Subito avanti con Calabresi, nella ripresa Puscas impatta su rigore dubbio
Peccato per il rigore "regalato" dalla terna al Bari e trasformato da Puscas e per le occasioni sprecate nel primo tempo. Il Pisa, subito avanti con Calabresi, subisce il ritorno dei padroni di casa ed impatta 1 a 1.
I nerazzurri non demeritano e danno seguito alla striscia di risultati utili consecutivi.
Pisa che sale a quota 44 punti in classifica generale, in zona playoff, ma in attesa dei risultati delle altre.
Nerazzurri nuovamente in campo venerdì 26 aprile (Arena Garibaldi, ore 20.30) contro il Catanzaro.
INTERVISTE POST GARA
PRIMO TEMPO LIVE (ricarica la pagina per gli aggiornamenti)
Bel Pisa a Bari, subito avanti su rete di Calabresi e vicino al raddoppio in un paio di occasioni. Anche il Bari ha la palla del pareggio.
SECONDO TEMPO LIVE (ricarica la pagina per gli aggiornamenti)
Squadre nuovamente in campo per la ripresa. Nessun cambio. Partiti! Pressione dei padroni di casa, per ora nessuna sbavatura dei nerazzurri. Siamo al 3'. Occasione Bari al 6': palla dentro da destra di Kallon, Sibilli di prima intenzione a tu per tu con Nicolas e miracolo del portierone nerazzurro. Al Bari il compito di impostare alla ricerca del pari, ai nerazzurri, quello di ripartire e fare male. Siamo all'8'. Angolo Bari al 9': da sinistra va Sibilli e rigore per il Bari, mano in area di Calabresi. I padroni di casa avevano anche colpito la traversa, poi la decisione del calcio di rigore. Controllo Var in corso sulla possibile spinta su Calabresi. L'arbitro la va a rivedere. Calabresi sembra colpire prima con il piede e poi con la mano. Decisione difficile per Pezzuto. Calcio di rigore confermato. Rissa sfiorata in campo tra le panchine, espulsi due membri delle panchine. Rigore "rubato", al solito. Dagli 11 metri Puscas al 15' e gol. 1-1. Si fa male Hermannsson al 20'. Sembra farcela, si riparte al 21'. Occasione Bari al 22': Nicolas respinge il tocco sotto porta di Morachioli. Non ce la fa Hermannsson, al 22', nel Pisa, subentra Canestrelli, poi fuori Arena per M. Tramoni, mentre Veloso subentra ad Esteves. Nel Bari Aramu per Morachioli. Siamo al 25'. Ammonito Barbieri al 29'. Al 30', nel Bari, Nasti al posto di Kallon, mentre Achik per Puscas. Nel Pisa Touré subentra a Valoti. Occasione sprecata dai nerazzurri al 34': Tramoni conquista palla sulla sinistra e non trova un compagno in area. Palla in angolo: da sinistra Veloso e la difesa libera. Ci prova Touré al 35', palla deviata in corner. Da destra Veloso al 35' per un nulla di fatto. Angolo Bari al 39', padroni di casa che ci provano. Batte Sibilli, risolve Nicolas in presa alta. Ancora un cambio tra i nerazzurri: Beruatto per Calabresi al 41'. Occasione Pisa al 42', punizione tagliata da sinistra di Veloso, il portire esce male e la difesa mette in angolo. Occasione Bari. Riparte il Bari e Nicolas risponde a Nasti, poi Caracciolo allunga in corner. Nel Bari al 44' Bellomo per Maita. 6 minuti di recupero. Ricci ammonito al 47'. Punizione interessante Pisa al 48': da destra va Veloso esce il portiere. Meno di due minuti alla fine del match. Finisce così, Bari e Pisa pareggiano 1 a 1.
Secondo tempo di marca Bari, ma condizionato dal rigore regalato ai galletti e trasformato da Puscas per il pareggio finale.
DIRITTO DI CRONACA. IL LIVE DI PUNTO RADIO
IL TABELLINO
BARI-PISA SPORTING CLUB: 1-1 (trentaquattresima giornata serie B)
BARI (4-2-3-1): Brenno; Dovral, Di Cesare, Vicari, Ricci; Maita (44' st Bellomo), Benali; Kallon (30' st Kallon), Sibilli, Morachioli (22' st Aramu); Puscas (30' st Achik). A dis. Pissardo, Matino, Lulic, Zezek, Edjouma, Pucino, Colangiuli, Acampora. All. Giampaolo.
PISA SC (4-2-3- 1): Nicolas; Barbieri, Caracciolo, Hermannsson (22' st Canestrelli), Calabresi (41' st Beruatto); Marin, Esteves (22' st Veloso); Arena (22' st M. Tramoni), Valoti (30' st Touré), D'Alessandro; Moreo. A dis . Loria, Leverbe, Bonfanti, Touré, Mlakar, Masucci, De Vitis, Piccinini. All. Aquilani.
ARBITRO: Ivano Pizzuto di Lecce (Mokhtar-Votta, IV D'Eusanio - VAR Di Martino e Longo).
RETI: pt 3' Calabresi (P); st 15' Puscas rig (B).
NOTE. Ammoniti: Di Cesare (B), Barbieri (P), Ricci (B); angoli: (2-3) 5-6; recupero: 1' + 6'; spettatori: 15.577.
I PRECEDENTI
Sono 17 gli scontri con il Bar disputati in Puglia, di questi due in serie A. Il bilancio vede i nerazzurri fermi all’unica vittoria conquistata dal Pisa di ventura nell’opening day della stagione 2007/2008. I pareggi fra le due squadre sono stati 8, altrettante le sconfitte. Le ultime due partite giocate si sono chiuse senza reti. Per tutte le curiosità è possibile riascoltare l’ultima puntata de “Il Chiavacci racconta il Pisa” andato in onda giovedì scorso alle 18:05 e riascoltabile sulla piattaforma Spotify.
LA DIRETTA
Ricordiamo che per seguire la partita del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diritto di cronaca che prevede prima un ricco prepartita con interviste in diretta dallo stadio; durante la gara dei neroazzurri con commenti a caldo, analisi tecniche, flash in diretta dagli altri campi della serie B e la grande novità: tutti i tifosi del Pisa potranno dire la loro in tempo reale attraverso la pagina facebook PuntoRadioFM dalla quale sarà possibile seguire la diretta radio; dopo un ricco post partita con interviste ai protagonisti del match e con i commenti dei tifosi.
Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT