Barriere architettoniche, contributi per l'abbattimento entro il 31 dicembre 2016
Il Comune di Cascina rende noto che le domande di contributo per l’anno 2016 a copertura parziale delle spese per lavori o attrezzature per l’abbattimento delle barriere architettoniche nelle abitazioni, devono essere presentate entro il 31 dicembre 2016 all'Ufficio casa, che si trova in viale Comaschi 116, aperto il martedì ore 9-13 e il giovedì ore 15-17, oppure presso l'Ufficio protocollo del Comune, in corso Matteotti 90, aperto dal lunedì al venerdì ore 9-13 e il martedì e il giovedì anche in orario 15-17.
Le domande devono essere corradate dagli allegati richiesti e formulate tramite l'apposito modulo scaricabile dal sito internet del Comune di Cascina (nella categoria "Sociale", nel menu "Casa" cliccare sul link "Contributi eliminazione barriere architettoniche").
La domanda deve contenere l'indicazione delle opere da realizzare, le attrezzature da acquistare ed installare, il preventivo di spesa. Il Comune entro il 31 marzo 2017 pubblicherà la graduatoria dei soggetti che hanno diritto al contributo.
I contributi sono erogati a favore delle famiglie con soggetti portatori di handicap. Le tipologie di interventi riguardano: le opere edilizie, l'acquisto e l'installazione di attrezzature.
Possono presentare la domanda: le persone disabili residenti nell'edificio interessato dall'intervento; le persone disabili che assumano la residenza entro tre mesi dal momento della comunicazione del Comune dell'ammissione al contributo.