Base di Coltano. Sindaco Conti: dalla consigliera di opposizione un invito a prendere posizione
Olivia Picchi (PD) richiama il sindaco di Pisa ad una rappresentanza più autorevole
Scrive la consigliera Olivi Picchi.
Egr. Sindaco,
abbiamo appreso dalle sue parole e da quelle dell'assessore Dringoli che per un errore tecnico il Comune non ha mai ricevuto il progetto dell'insediamento in Coltano, ed, in base a quanto ha dichiarato sia in Consiglio Comunale che nella risposta all'accesso agli atti fatta da numerosi Consiglieri, in Comune non se ne ha copia.
Trovo singolare che si sia proceduto a chiamare la Regione per verificare l'invio della documentazione ma che non si sia colta l'occasione per chiederne copia.
Forse non ha pensato di poterlo chiedere direttamente al Parco, comunità di cui lei fa parte, o si è dimenticato che copia della presentazione del progetto le è stata consegnata, come agli altri rappresentanti istituzionali nell'incontro del 4 maggio a Firenze presso la Caserma Baldisserra.
Nonostante le sue dichiarazioni ai giornali, in Consiglio Comunale la sua maggioranza ha legato l'espressione di parere sul progetto all'analisi in prima commissione presieduta dal Consigliere Nerini. Mi sarei aspettata maggior solerzia a reperire tutti i documenti necessari su un'operazione di impatto tale per la città, soprattutto se questo è vincolante per una sua definitiva ed esaustiva presa di posizione. Dato che, per adesso, si è limitata ad adeguarsi alle prese di posizione degli altri enti, senza esprimere nella sostanza nient'altro.
Spero quindi di fare cosa gradita e di agevolare il dibattito interno alla sua maggioranza inoltrandole nuovamente il progetto già inviato a suo tempo dalla Regione e già presentatole a Firenze, con l'auspicio che possa aiutarla e che arrivi presto allo svolgimento di quel ruolo autorevole di rappresentanza della volontà e degli interessi cittadini che ora è estremamente necessario.