Beach Soccer Serie A: il Pisa stende la Roma nella prima storica partita giocata a Tirrenia
Nerazzurri attesi dalla sfida al Cagliari (sabato 19 luglio, ore 17.15). Diretta su Punto Radio
A Tirrenia si è scritta la storia del beach soccer: la prima partita assoluta del Lenergy Pisa sulla sabbia di casa è un successo. Battuta 5-8 la Roma in una sfida dalle grandi emozioni.
Tribuna gremita alla Puntocuore Beach Arena del Centro Coni.
Il primo sussulto ai numerosi sostenitori nerazzurri, lo regala Percia Montani, poi Fazzini, Hulk e Ardil si aggiungono nel corso del primo periodo alla festa del Lenergy Pisa.
Hulk segna anche su calcio d’inizio della ripresa, ancora Hulk insacca il pallone alla metà del periodo, prima che Musilli e Giordani accorcino le distanze.
Hulk esagera e fa gol pure nel terzo periodo, risponde la Roma con Loru e Ortolini. Il gol di Marinai è l’ottava gioia nerazzurra, infine Poltronetti chiude la girandola del gol.
Tre punti, vittoria storica e tanto entusiasmo sul litorale pisano, dove nel frattempo si è chiusa la Poule Promozione con la vittoria di Naxos, che si aggiudica un posto nei Play-off Scudetto di Cirò Marina e la promozione in Poule Scudetto 2026.
Ai Play-off Promozione Icierre Lamezia, Terracina e Genova, mentre Chiavari retrocede in Serie B.
La Serie A invece prosegue sabato con la Poule Scudetto e soprattutto la sfida del Lenergy Pisa contro il Cagliari, alle ore 17:15 con ingresso gratuito al CPO di Tirrenia.
Diretta streaming sul canale YouTube della Lega Nazionale Dilettanti e radiocronaca di Punto Radio.
Questo il programma gare di sabato 18 luglio:
Poule Scudetto, 8a giornata:
Ore 11:30 Bologna BS - Roma BS
Ore 17:15 Lenergy Pisa BS - Cagliari BS
Ore 18:30 Farmaè Viareggio BS - Città di Milano BS
Ore 19:45 Domusbet.tv Catania BS - Happy Car Sambenedettese BS
Ore 21:00 We Beach Catania - Napoli BS
LE FORMAZIONI
Roma BS: Poltronetti, Miola, Cedro, Musilli, Saba, Ortolini, Neroni, Giordani, Paccariè, Cola, El Hammamia, Loru. All.: Flamini.
Lenergy Pisa BS: Bernardeschi, Armadori, Fazzini, Simone Marinai, Hulk, Barsotti, Percia Montani, Ardil, Datinha, Remedi, Casapieri, Mogavero. All.: Marrucci.