Beccato! Le telecamere lo inchiodano mentre getta rifiuti dall'auto in corsa
Per il cittadino indisciplinato in arrivo una multa salatissima. Sergio Di Maio: "Ringrazio la Polizia Municipale per la quotidiana azione di presidio del territorio e per la professionalità sempre dimostrata"
Le telecamere "killer" della polizia municipale lo hanno colto in fallo, mentre gettava un sacco di rifiuti dal finestrino dell'auto in corsa.
Con un post accorato, Sergio Di Maio, sindaco di San Giuliano Terme, questa volta ha voluto rendere noto il gesto d'inciviltà di un cittadino, "beccato", come scrive su Facebook, mentre abbandonava dei rifiuti.
L'occasione è stata utile anche per fare il punto della situazione, per informare i cittadini delle tante telecamere e azioni di controllo, messe in campo dall'amministrazione termale per contrastare uno dei fenomeni più tristi e diffusi sul nostro territorio.
Va anche ricordato, ancora una volta, che ogni rifiuto o sacco dell'immondizia trovato a terra, fuori dai contenitori della raccolta dei rifiuti, diventa automaticamente "rifiuto indifferenziato", molto più costoso perché non riciclabile e a carico di tutta la cittadinanza, anche di chi rispetta le regole.
Qua sotto il post di Sergio Di Maio.
#sergiodimaio
BECCATO !
Alcune auto scorrono nel tratto di strada inquadrato dalla telecamera e-Killer della nostra Polizia Municipale. Una mattinata tranquilla. Almeno fino a quando un'auto scura non entra nella visuale da sinistra: un attimo ed ecco che dal suo finestrino vola via un sacchetto di spazzatura! L'auto prosegue, regalando alla telecamera una perfetta visione della targa.
Quando scrivo a proposito dell'abbandono di rifiuti, molti cittadini rispondono chiedendo più telecamere e più controlli. A molti di loro ho spiegato che ci sono sia le prime che i secondi. Oggi ho deciso di presentare una prova di quanto ho detto: un fotogramma del video che ha inchiodato un cittadino dallo scarso senso civico.
Ringrazio la Polizia Municipale per la quotidiana azione di presidio del territorio e per la professionalità sempre dimostrata.