Befana della Pro Loco, scontro sul patrocinio della SdS pisana

Cronaca
Cascina
Mercoledì, 6 Gennaio 2021

La consegna della calze organizzata dall'associazione cascinese fa arrabbiare la presidente della SdS Gambaccini, che precisa: "Nessun patrocinio"

Anche la consegna delle calze ai bambini e ai centri per disabili può scatenare un caso politico. Accade così che la bella iniziativa della Pro Loco di Cascina, passi attraverso il setaccio della Società della Salute zona pisana, che con un comunicato, si dissocia e dichiara di non averla mai patrocinata.

Questo perché, come spiegato in una nota, la Pro Loco non aveva condiviso l'iniziativa con il Comune di Cascina, tanto che anche l'assessora di riferimento casicnese, Giulia Guainai, dichiara: "A noi non è arrivata alcuna richiesta, altrimenti l’avremmo sicuramente presa in considerazione e valutata"

Scrive la SdS zona pisana

BEFANA DELLA PRO LOCO DI CASCINA, NESSUN PATROCINIO DALLA SOCIETA’ DELLA SALUTE DELLA ZONA PISANA

Nessun patrocinio dalla SdS Pisana all’iniziativa di Befana della Pro Loco di Cascina. “Nulla contro l’iniziativa, ma ci corre l’obbligo di precisare che, diversamente da quanto pubblicato nei volantini che l’hanno pubblicizzata, non abbiamo dato alcun patrocinio – spiega la Presidente Gianna Gambaccini -: gli avevamo chiesto di riformulare la proposta, condividendola prima con il Comune di Cascina dato che si tratta di un’iniziativa di rilevanza comunale, ma questo non è avvenuto”.

Sulla stessa lunghezza d’onda l’Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Cascina Giulia Guainai: “A noi non è arrivata alcuna richiesta, altrimenti l’avremmo sicuramente presa in considerazione e valutata – conferma -: ci dispiace perché la cura della rete delle associazioni e la valorizzazione del volontariato è tema che ci sta particolarmente a cuore. Spero ci possa essere modo di collaborare in modo più proficuo in futuro”

redazione.cascinanotizie