Bella esperienza per la Crazy Waves a Larciano
Atleti impegnati ai Campionati Toscani di Nuoto Paralimpico FINP-FISDIR
Domenica 24 marzo presso la piscina Comunale di Larciano Pistoia, si è disputato il XII Campionato Toscano di Nuoto Paralimpico FINP e FISDIR. La Asd Crazy Waves sotto la guida del tecnico federale Paolo Bonacci che ha assistito in maniera magistrale l’inarrestabile Valeria Pappalardo e Simone Basti i quali tra un allenamento di pallanuoto e uno di nuoto abbassano il loro tempo personale sui 50 SL.
Camilla Turri continua a migliorarsi di gara in gara; c’è stata anche una piacevole incursione del pallanuotista Massimiliano Buonamici nel nuoto.
Ma soprattutto, in questa domenica che ci ha visti ospiti dell'ASD Nuoto Val di Nievole, mi sento di citare - ci dice Paolo Bonacci - la simpatia e le emozioni che ci ha trasmesso l’esordiente, nel nuoto paralimpico, Marco Morganti.
Marco, colpito da un Ictus, ci racconta che quando ha varcato, con le sue stampelle, la porta della piscina, ha visualizzato nella sua mente l'interno del palazzetto, si è ricordato di quando partecipava a gare di sollevamento pesi, naturalmente il morale in quegli attimi era alle stelle; pian piano raggiunge il resto della squadra.
Tutto cambia; vede delle realtà completamente diverse, dei ragazzini e adolescenti, chi in carrozzina, chi con altre disabilità, gli viene in mente l'ospedale quando tutti erano nella stessa barca adesso c'era anche lui in quella barca; prende ancora più consapevolezza che la vita di prima non esisteva più.
Marco conclude affermando che il risultato non è rappresentato dal conseguimento di una medaglia ma bensì da quello di avere, dopo tre anni di allenamento in autonomia e solo tre mesi di allenamento con Paolo Bonacci, aver preso coscienza di un suo talento residuo che sfrutterà appieno.
Marco Morganti ringrazia di cuore Paolo Bonacci a tutta la squadra che lo ha accolto e trattato benissimo.