Bella serata ad Uliveto Terme per la festa per lo sport

Sport
Vicopisano
Giovedì, 17 Settembre 2020

Tanta gente ad applaudire campioni di ieri e di oggi

Sul palco a condurre la serata la giornalista Simona Caroti ed il vicesindaco ed assessore allo sport del Comune di Vicopisano Andrea Taccola. Tra il pubblico presenti l’attuale Sindaco di Vicopisano Matteo Ferrucci (che ha ricordato i suoi trascorsi come giocatore dell’Urbino Taccola, ndr) ed il suo predecessore Juri Taglioli.

Urbino Taccola, presentazione della squadra e del libro di Sandro Cartei

Serata divisa in sue parti; nella prima la presentazione del libro “Il mio migliore amico di giochi”, edito da Sportitalia e scritto da Sandro Cartei, ex calciatore dell’Urbino Taccola; nella seconda parte presentazione della società calcistica Urbino Taccola e delle sue due squadre.

“Il mio migliore amico di giochi” è nato quasi per caso – racconta l’autore Sandro Cartei – era nato come un racconto e in seguito, quando ho visto l’idea di Sportitalia di pubblicare libri a carattere sportivo, l’ho trasformato in un libro vero e proprio, praticamente la mia autobiografia, e l’ho mandato a Sportitalia che lo ha ritenuto idoneo alla pubblicazione. Adesso ho un altro racconto, stavolta visto dalla parte opposta, quello del tifoso e non del calciatore (l’autore è un tifoso accanito del Pisa Sporting Club, ndr) che ha già vinto alcuni premi e vorrei provare a trasformare anche questo in un libro da proporre di nuovo a Sportitalia per la pubblicazione, vedremo…

Nella seconda parte presentazione della società, a partire dal Presidente per scendere poi a tutti i collaboratori. Dopodiché presentazione della prima squadra (partecipante al Campionato Regionale di Promozione) e della squadra Juniores Elite regionale, fresca vincitrice dello scorso campionato.

La prima squadra (Promozione Regionale) è stata inserita nel girone C e dovrà vedersela con Atletico Etruria, Atletico Maremma, Castiglioncello, Colli Marittimi, Forcoli, Gambassi, Mazzola Vardarbia, Monterotondo, S.Andrea, Saline, Sport Club Asta, Sporting Cecina e Venturina. Il campionato inizierà domenica 11 ottobre. Nel frattempo però si partirà con la Coppa Italia di Promozione; l’Urbino Taccola esordirà in casa domenica 20 settembre alle ore 15,30 contro l’Atletico Etruria, il ritorno in trasferta è previsto per domenica 4 ottobre.

luca.barboni