Bellotti Bon. "Opposizione interessata alla visibilità mediatica"
Comunicato del gruppo consiliare "Cascina Oltre-Cristiano Masi"
Cristina Bibolotti, capogruppo della lista "Cascina Oltre-Cristiano Masi", attacca le opposizioni e in particolare i due consiglieri Paolo Lazzerini e Dario Rollo.
Scrive Cristina Bibolotti
Come ogni fine settimana, sui quotidiani locali si sono lette le uscite dei consiglieri di opposizione evidentemente molto più interessati alla visibilità mediatica piuttosto che all’esercizio delle loro funzioni consiliari.
Questa volta è stato il turno dei consiglieri Lazzerini (FDI) e Rollo (sedicente civico però già eletto, in passato, nelle fila della Lega) i quali hanno lanciato le loro invettive contro il progetto dell’amministrazione comunale di partecipare ad un bando ministeriale per intercettare risorse utili alla ristrutturazione del Bellotti Bon, teatro a cui i cascinesi sono molto affezionati.
E per criticare la scelta, sancita in consiglio comunale dal loro voto contrario (fortunatamente ininfluente vista la solida maggioranza tutta diretta a sostenere la scelta della Giunta), rivangano episodi risalenti di anni senza alcuna attinenza con la questione che ci occupa.
Insomma, per la minoranza consiliare, ogni scusa è buona per non sostenere progetti altamente utili per la collettività: ma oramai è noto che ogni intervento finalizzato a portare cultura non è visto di buon occhio da certa politica.
Pare evidente che le capacità di progettare in prospettiva di questa amministrazione, la quale nel giro di pochi mesi ha dato nuovo slancio alla città dimostrando di avere una visione a lungo termine, infastidisca l’opposizione che in 4 anni di (mal) governo null’altro ha saputo fare se non adottare provvedimenti ideologici e deleteri per la collettività. La capogruppo di Cascina Oltre-Cristiano Masi, Cristina Bibolotti non può non chiedersi quando arriveranno proposte serie da parte della minoranza e quando cominceranno a cercare il confronto dentro l’aula consiliare anziché arrampicarsi sugli specchi per giustificare l’ingiustificabile (come il voto contrario ad un progetto utilissimo alla collettività) inviando comunicati imbarazzanti ai giornali.
Il gruppo rappresentato da Bibolotti ringrazia quindi la Giunta ed il vicesindaco Masi in particolare, per dimostrarsi sempre così attenta alla ricerca di finanziamenti utili a rendere Cascina più accogliente ed attrattativa.
Non mancherà mai il supporto del gruppo Cascina Oltre-Cristiano Masi per questo tipo di iniziative perché vogliamo lasciare ai nostri figli una Cascina migliore di quella che abbiamo trovato.