A Benevento serve il miglior Pisa. Diretta su Punto Radio dalle 13:30

Sport
PISA e Provincia
Venerdì, 28 Ottobre 2022

Nonostante i tanti guai non c'è da fidarsi della squadra giallorossa, costruita per fare un campionati di vertice. Il Pisa non ha mai vinto al Vigorito

Dopo la bella vittoria interna il Pisa si mette in cammino verso la Campania per affrontare una squadra, il benevento, che di certo non sta attraversando un buon momento. Se vogliamo è una situazione simile a quella incontrata a Palermo, i sanniti infatti si trovano nelle parti basse della classifica e hanno trascorso la settimana in ritiro, dopo che questa era iniziata con le dimissioni di Fabio Cannavaro, respinte però dal presidente Vigorito. La remissione del mandato da parte del capitano campione del mondo nel 2006 può essere letta sia come un segnale di resa del tecnico, sia come un segnale da mandare alla squadra, nel primo caso la decisione della società di respingerle sarebbe accanimento terapeutico, nel secondo, un segnale alla squadra che a questo punto non avrebbe più alibi. Conoscendo Vigorito la seconda ipotesi è quella più probabile per questo il Pisa non dovrà pensare minimamente di affrontare una squadra in crisi, ma dovrà focalizzarsi solo ed esclusivamente sul suo piano di gioco, anche perché nelle ultime quattro partite ha ampiamente dimostrato di poter giocare alla pari con tutti.

LA FORMAZIONE D’Angelo recupera Marin, rientrato dalla squalifica e Barba ristabilitosi dall’infortunio, potrà quindi scegliere l’undici iniziale basandosi esclusivamente sul lavoro svolto in settimana e sulle caratteristiche della squadra avversaria. Barba potrebbe rientrare al centro della difesa dove si giocano l’altra maglia in tre: Hermannsson, Rus e Canestrelli, a centrocampo Ionita potrebbe partire dalla panchina, mentre sulla tre quarti scalpita Morutan per un posto da titolare, ma quella di sabato potrebbe essere l’occasione per vedere Torregrossa in campo dal primo minuto.

DIFFIDATI: -
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: N-V-N-N-V

L’AVVERSARIO Tante le assenze in casa giallorossa al punto che Cannavaro dovrebbe passare alla difesa a quattro per mancanza di giocatori centrali da poter schierare e fra questi anche Leverbe che è in corsa contro il tempo ma difficilmente potrà essere della partita. Fra gli assenti anche giocatori importanti come Glick, Tello e Forte.

DIFFIDATI: Karic
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: P-N-N-P-P

L’ARBITRO La partita sarà diretta da Ivano PezzutoClicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var.

I PRECEDENTI Campo avaro di soddisfazioni quello di Benevento dove il Pisa ha giocato 9 volte collezionando appena 2 pareggi e ben 7 sconfitte, delle quali due nello scorso campionato, quella in regular season pesantissima (5-1) e quella nei playoff disinnescata poi nella gara di ritorno. Dei corsi e ricorsi storici fra le due squadre ne parla diffusamente anche la puntata di questa settimana de “Il Chiavacci racconta il Pisa” che potrete riascoltare su Spotify, canale PuntoRadioFM.

LA DIRETTA Ricordiamo infine che per seguire in diretta ed in esclusiva le partite del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diretta stadio che, oltre alla diretta integrale della gara, include anche il prepartita e le interviste post-match. Il programma è curato è curato da Massimo Corsini, Paolo Sardelli, Simone Del Moro, Beppe Grigò e Gabriele Bianchi.

Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT.

massimo.corsini