Betti contro le polemiche sulla ri(s)qualificazione di Piazza Gramsci

Cronaca
Cascina
Martedì, 22 Agosto 2023

Il primo cittadino: "Intervento temporaneo, ma rilevante"

Nel caldo agosto cascinese, da qualche tempo, sono scoppiate le polemiche sulla riqualificazione di Piazza Gramsci promossa dall'amministrazione comunale.

Tra le sedi del mercato settimanale, Piazza Gramsci necessitava di un intervento, non c'è dubbio. Il problema erano alcune pietre del selciato, non più fissate al terreno e diventate un pericolo per automobilisti, clienti e pedoni.

Al loro posto, delle toppe di asfalto, poco gradite da alcuni cascinesi.

Oggi, martedì 22 agosto, arriva la risposta a mezzo social del sindaco Michelangelo Betti, che anticipa anche lo studio del Comune sui costi e i tempi di un possibile intervento risolutivo e qualificante, anche dal punto di vista del decoro urbano.

 

Ha scritto il sindaco Michelangelo Betti.

Piazza Gramsci, intervento temporaneo e valutazione per un rifacimento

Nell'ultimo periodo l'amministrazione comunale è intervenuta sul parcheggio di Piazza Gramsci (per i cascinesi "Piazza dei polli"). Una manutenzione che ha portato alla rimozione delle lastre di pietra, per ridurre i rischi per automobilisti, pedoni e clienti del mercato del giovedì.

Si tratta di un intervento temporaneo, ma rilevante (da anni la piazza non era stata interessata da lavori). Stiamo valutando quante risorse sarebbero necessarie per un rifacimento complessivo. Anche in questo caso partiamo da zero, dato che in passato nessun intervento è mai stato progettato o previsto.

redazione.cascinanotizie