Bientina, al via il corso sulla legalità
E' fissato per il 4 aprile il tradizionale appuntamento con l'annuale relazione sull'educazione alla legalità presentata a Bientina dal comandante della Polizia Municipale Antonio Doveri. Di fronta ai ragazzi dell'istituto comprensivo “Iqbal Masih” saranno illustrate le tante sfaccettature del rispetto delle regole, la responsabilità civile e penale, il concetto del bene comune e i fenomeni di devianza minorile con particolare riferimento al fenomeno del bullismo. Un vero e proprio “corso”, un'introduzione alla convivenza all'interno della società civile già largamente condiviso nel corso degli appuntamenti degli anni precedenti sempre curati dal Comandante Doveri.
L'obiettivo, è un confronto tra insegnanti, genitori e istituzioni dove affrontare e risolvere i problemi del gruppo e dell'adolescenza sulle problematiche che coinvolgono i giovani e le loro famiglie.
Saranno illustrate le regole per la guida del ciclomotore e le relative sanzioni il cui importo è andato aumentando di anno in anno.
Poche e semplici norme come l'obbligo di indossare il casco, il divieto di di modifica dei ciclomotori per migliorarne le prestazioni o la guida prudente ed il rispetto del codice della strada.