A Bientina arriva "Cantautori DOC 2.0"

Cultura
Bientina
Mercoledì, 3 Febbraio 2016

Un appuntamento dedicato mondo dei cantautori di nuova generazione, una serata tra musica e parole che vedrà sul palco del “Teatro delle sfide” di Bientina  venerdì 5 febbraio dalle 21:30  la formazione dei “Cantautori Doc 2.0”, formata da, Andrea Barsali, Chiara Jeri, Luca Guidi, Luca Carotenuto ed Ernesto Fontanella, musicisti e cantanti “tout court”.

Tutti noi, sensibili ed emaciati sognatori delle lande terrestri abbiamo debiti emotivi e morali con i grandi cantautori che hanno permeato il nostro vissuto personale di ricordi struggenti, sognanti, eterei o terreni.

Dalle pomiciate in riva al mare con la colonna sonora di Baglioni strimpellata alla chitarra davanti a un falò, ai brividi solo alleviati all'eskimo di Francesco Guccini e la sua barba da rivoluzione in quattro ottave, dai versi immortali di De Andrè alle scanzonate strofe di Paolo Conte, avvocato astigiano prestato alla musica d'autore.

Cantautori DOC 2.0 è un omaggio e al tempo stesso una scommessa su nuovi professionisti della canzone, penne acutissime, voci fuori dalla noia e cervelli accesi. Professionisti già navigati con più “dischi” all'attivo, artisti esperti ma da scoprire per la massa e da lanciare al grande pubblico, protagonisti e attori in una serata per spingere e far decollare i nuovi semi del raccontar cantando.

Un palco sempre attento nello scoprire talenti e tendenze come quello di Bientina, importante per incontrare il pubblico in una serata di scambi e collaborazioni, aneddoti e contaminazioni tra voci e strumenti. Una porta per entrare nel mito del “quella sera c'ero anche io” . Il Teatro Delle Sfide sarà un po' locale intimo da night parigino ed un po' infima bettola di un qualche porto del Sudamerica. Il pubblico porterà il corpo, mentre all'anima ci penserà il concerto a graffiarla a suon di note e parole.

 Per informazioni: 3280625881 - 3203667354 – info@guasconeteatro.it - www.guasconeteatro.it. Biglietti: € 10,00 intero – € 8,00 ridotto.

massimo.corsini