Bientina, domenica 22 ottobre tutti a tavola alla contrada Cilecchio per il "pranzo per gli anziani"
Il Comune di Bientina organizza un pranzo per gli anziani nella sede della contrada Cilecchio.
L'amministrazione comunale di Bientina organizza il tradizionale “pranzo per gli anziani”, anzi dei meno giovani, in programma per il prossimo domenica 22 ottobre, alle ore 13,00, nella sede della nobile contrada Cilecchio (via Luigi Pirandello n° 169).
«Si tratta di un’iniziativa che è ormai una delle più belle tradizioni annuali del Comune di Bientina - dice il Sindaco Dario Carmassi. L’abbiamo pensata come un pranzo in compagnia, tra amici. Cucina casalinga e – diciamolo pure – porzioni abbondanti. Un giorno di festa in cui si può anche fare un’eccezione alla dieta. Perché un sorriso in più fa meglio di tante pillole e prescrizioni, almeno ogni tanto. Alla fine della giornata i commenti più frequenti sono: oggi siamo stati serviti e riveriti, a casa tra figli e nipoti non capita mai… questa è la nostra festa!».
«Lo scopo è quello di far trascorrere del tempo all’insegna della spensieratezza a delle persone non più giovanissime e che talvolta rischiano di dover fare i conti con lo spettro della solitudine – dice la vicesindaco e assessore alle Politiche sociali, Barbara Frosini – Pensiamo sia importante ritrovare il piacere di stare insieme, soprattutto in un momento conviviale come può essere quello del pasto. Un paese, infatti, è accessibile e fruibile non soltanto se ha delle buone infrastrutture ma anche se è in grado di mantenere coesa la comunità che ne fa parte».
Gli ultrasessantacinquenni che intendono iscriversi al pranzo sono invitati a comunicare la propria partecipazione entro le ore 12,00 del giorno 18 ottobre 2017 all’ufficio Pubblica Istruzione e Politiche Sociali del Comune, aperto tutti i giorni dal lunedì al venerdì, dalle ore 9,00 alle ore 13,00.
Fonte Ufficio stampa Comune di Bientina