Bientina resta al centrosinistra. Parla Corrado Guidi, il grande sconfitto
"Complimenti a Dario Carmassi. Vittoria netta. Faremo un'opposizione puntuale. Non mi ricandiderò a sindaco"
Con la vittoria di Dario Carmassi, Bientina resta al centrosinsitra. Ecco le prime parole a Punto Radio del grande sconfitto, Corrado Guidi, candidato a sindaco della lista civica Bientina nel Cuore.
"Complimenti a Dario Carmassi, la sua è stata una vittoria netta. Nei prossimi giorni cercheremo di capire il perché della sconfitta, evidentemente il nostro messaggio non è passato. Ma il progetto della lista Bientina nel Cuore potrà eserre esportato altrove".
Sulle motivazioni che lo hanno portato alla candidatura a sindaco: "In molti avevano chiesto il mio ritorno alla politica attiva, per cercare di far cambiare rotta a Bientina. Ma evidentemente, Dario Carmassi, da sindaco, non aveva poi fatto così male e gli elettori lo hanno premiato".
Sulla natura del suo rapporto con le forze di centrodestra: "Io ho presentato ed ero a capo di una lista civica, che presentava dodici ottimi ragazzi. Poi abbiamo ricevuto il supporto del centrodestra, ma lì terminavano i nostri rapporti".
Ora per Corrado Guidi si profila un futuro all'opposizione. "Sì, la nostra sarà un'opposizione netta e puntuale. Terremo conto di queste elezioni e degli elettori che hanno scelto di votarci. Per arrivare tra cinque anni a ripresentarci, ma io non sarò più candidato a sindaco di Bientina".
Queste le prime dichiarazioni del confermato Dario Carmassi a Punto Radio