Bientina, sospesi momentaneamente i servizi alla USL
La sospensione è dovuta a problemi tecnici alle linee telefoniche
La USL Toscana Nord Ovest comunica che per problemi tecnici alle linee internet e telefoniche al centro socio sanitario di Bientina sono state momentaneamente sospese le attività di prelievi del sangue, consegna campioni, ritiro referti, prenotazioni e altre pratiche Cup. Gli utenti che avevano la prenotazione per un prelievo di sangue saranno richiamati per fissare nuovo appuntamento. Chi avesse urgenza può rivolgersi alle altre strutture della zona, secondo il tradizionale calendario di apertura, sia per i prelievi ad accesso diretto (senza prenotazione) sia per le funzioni Cup. Il ritiro dei referti è assicurato nei distretti di Santa Maria a Monte (dal lunedì al sabato 9.30-10.30) a Pontedera (via Colombo 13 - Dal lunedì al sabato 11.30-12.30) oppure tramite i consueti canali informatici legati al fascicolo sanitario elettronico (Totem PuntoSì, app Smart Toscana, sito web Open Toscana).
Con l’occasione si ricorda che è stata estesa fino al 31 ottobre 2020 la validità delle autocertificazioni per esenzione e per fasce di reddito in scadenza il 31 marzo scorso e già prorogate al 30 giugno. Nello specifico, sono prorogate le autocertificazioni esenzione E01 per i minori di 6 anni fino all'eventuale compimento dei 6 anni, le autocertificazioni esenzione E02 sia per il titolare che per i beneficiari, le autocertificazioni esenzioni E04 per utenti con età inferiore a 65 anni sia per il titolare che per i beneficiari, le autocertificazioni per fascia di reddito ERA, ERB, ERC.
È prorogata fino al 31 ottobre 2020 anche la validità degli attestati ISEE ai fini della compartecipazione alla spesa sanitaria presentati nel 2019. Gli attestati di esenzione per reddito rilasciati agli ultra 65enni non hanno scadenza salvo mutata condizione economica. I servizi di pagamento, cambio del medico, stampa referti ecc possono inoltre essere fatte anche attraverso il portale Open Toscana utilizzando, per autenticarsi, il sistema di identità digitale Spid oppure, se si è in possesso di lettore di smart card tramite la tessera sanitaria e il pin rilasciato al momento della attivazione. L’Azienda si scusa per eventuali disagi dovessero presentarsi.