Bientina, uno sportello psicologico gratuito per tutti
Il Comune di Bientina, in collaborazione con la cooperativa Arnera, organizza uno sportello d’ascolto psicologico gratuito rivolto ai cittadini e alle cittadine
Gli incontri si svolgeranno presso la Ludoteca Il Merlino di Bientina (in via L. Pirandello), tutti i venerdì del mese di maggio dalle ore 9 alle 17, a partire proprio da venerdì 14.
"Prendersi cura della propria comunità - dichiara Barbara Frosini, vicesindaca del Comune di Bientina - passa da tante azioni.
Un intervento che da sempre il Comune di Bientina ha garantito alla propria cittadinanza, con proprie risorse di bilancio, è un ascolto professionale connesso alla rete dei servizi pubblici. La pandemia ha prodotto e accelerato molte difficoltà psicologiche e relazionali: dal ritiro sociale alla paura di ammalarsi, fino alla disabitudine all'incontro con gli altri. Si rilevano più casi di adolescenti e persone in difficoltà, non solo per cause materiali ed economiche. È importante allora sostenere e orientare i ragazzi, le ragazze e le famiglie affinché nessun* si senta solo e si possa gradualmente lavorare per una ripresa di stili di vita sani e per potenziare un benessere diffuso”.
Per partecipare, è necessario prendere appuntamento con la psicologa e psicoterapeuta Beatrice Fantozzi ai seguenti contatti: via email scrivendo a b.fantozzi@arnera.net; oppure telefonicamente al 3203210393.