Bivacchi dello spaccio smantellati, locale sanzionato per carenze igieniche

Cronaca
Cuoio
Giovedì, 28 Novembre 2024

Controlli dei Carabinieri: 62 persone identificate

Intensi controlli sul territorio sono stati effettuati la sera del 27 novembre nelle aree boschive delle "Cerbaie", con particolare attenzione alle frazioni di Orentano, Villa Campanile, Galleno e Staffoli. L’operazione, coordinata dai Carabinieri di San Miniato, ha coinvolto la Sezione Radiomobile, le Stazioni di Castelfranco di Sotto, Santa Croce sull’Arno, San Romano e Palaia, oltre a unità specializzate come il Nucleo Forestale di Calci e Pontedera, i NAS di Livorno e le unità cinofile di San Rossore.  

L'obiettivo principale era il contrasto allo spaccio di stupefacenti e ai bivacchi clandestini spesso utilizzati come basi operative.

Durante le attività, i militari hanno individuato e smantellato quattro rifugi improvvisati, all’interno dei quali sono stati trovati indumenti, teli di plastica e materiale per il confezionamento della droga, confermando l'uso illecito delle aree boschive.  

Parallelamente, sono stati effettuati controlli in quattro esercizi commerciali. In uno di questi sono state rilevate gravi carenze igieniche, che hanno portato alla sospensione temporanea dell’attività e all’emissione di una multa di 1.000 euro.  

Nel corso dell’operazione, i Carabinieri hanno identificato 69 persone, controllato 32 veicoli e elevato quattro contravvenzioni per violazioni del Codice della Strada.  

 

redazione.cascinanotizie