Blitz al Campo Nomadi di Coltano dopo il video su Tik Tok

Cronaca
PISA e Provincia
Martedì, 18 Marzo 2025

15enne nei guai. Aveva postato un filmato con arma in mano e contanti. Denunciati anche il padre e il fratello di 27 anni

Una perquisizione è stata eseguita dalla Polizia di Pisa all’interno di un’abitazione nel Campo Nomadi di Coltano. L’operazione, coordinata dal Servizio Centrale Operativo di Roma e delegata dalla Procura della Repubblica per i minorenni di Firenze, ha portato al sequestro di preziosi, orologi di lusso e armi improprie.

Le indagini sono scattate dopo che gli investigatori, monitorando i social network, avevano individuato un video su TikTok in cui un ragazzo di 15 anni, già denunciato in passato, ostentava un’arma e un’ingente quantità di denaro contante.

Nel corso della perquisizione, condotta con il supporto delle Unità Cinofile della Guardia di Finanza di Firenze, specializzate nel rinvenimento di denaro (“CASH DOG”), sono stati trovati un tirapugni, un passamontagna e numerosi preziosi.

Tra questi, 31 gioielli in oro e 15 orologi di marchi di lusso come Rolex, Audemars Piguet, Panerai e Cartier, la cui autenticità è in fase di verifica. Inoltre, sono state rinvenute garanzie e scatole Rolex non riconducibili agli orologi sequestrati.

Al termine dell’operazione, il minorenne è stato denunciato a piede libero insieme al padre, 47 anni, e al fratello, 27 anni, entrambi con precedenti penali

Le indagini proseguono per accertare la provenienza dei beni sequestrati.

 

 

 

redazione.cascinanotizie