Blitz dei Carabinieri in Piazza Santa Caterina, arrestato pusher 20enne
Addosso 31 grammi di hashish pronti allo spaccio
Un’operazione lampo dei Carabinieri di Pisa ha condotto all’arresto di un giovane spacciatore, colto in flagrante mentre vendeva droga in Piazza Santa Caterina.
L’episodio si è verificato nel pomeriggio di giovedì 7 novembre, intorno alle 15.30, quando i militari, notato un comportamento sospetto, hanno osservato la cessione di stupefacenti.
Il pusher, un 20enne tunisino senza fissa dimora e con precedenti penali, è stato bloccato e perquisito: tra i suoi effetti personali, i Carabinieri hanno trovato un involucro con circa 31 grammi di hashish, già suddiviso per la vendita, oltre a 10 euro in contanti e un cellulare.
Il giovane spacciatore è stato trattenuto nella camera di sicurezza del Comando di Pisa su disposizione del Sostituto Procuratore della Repubblica, fino all’udienza di convalida avvenuta stamattina, in cui è stato deciso il divieto di dimora nel comune di Pisa.
L’arresto si inserisce in un piano di interventi per contrastare lo spaccio di droga nelle piazze del centro cittadino, obiettivo strategico per prevenire il fenomeno, soprattutto tra i giovani e i minorenni.