Blitz della Municipale: sequestrato appartamento "centrale dello spaccio"

Cronaca
PISA e Provincia
Giovedì, 1 Dicembre 2022

Residenti allarmati dal continuo via vai di persone: eroina, marijuana, soldi contanti. Ospitava anche un pluripregiudicato

Un appartamento di via Della Spina era stato trasformato dall'affittuario in base dello spaccio di eroina, con tanto di serra per la produzione di marijuana, utile a mettere a dimora ben 10 piante contemporaneamente.

Da un po' di tempo la zona era stata attenzionata dalla Polizia Municipale di Pisa, allertata dai residenti dell'immobile, colpiti dal continuo via vai di persone da e per l'appartamento.

Dopo alcuni giorni di appostamento, nelle scorse ore gli agenti del Nosu della Polizia Giudiziaria hanno quindi fatto irruzione nella casa affittata ad un 28enne albanese, che nel tempo aveva anche dato ospitalità ad altre persone. Al momento dell'irruzione, all'interno della casa, in compagnia di Klodian, anche un 30enne tunisino, pluripregiudicato, clandestino, già destinatario di un ordine di espulsione.

Al momento dell'intervento, nelle disponibilità dei due, 11 grammi di eroina pronta allo spaccio, 1.570 euro in contanti provento dell'attività di spaccio, una bilancia di precisione, materiale per il confezionamento, coltelli e 10 telefoni cellulari.

L'alloggio è stato posto sotto sequestro e poi ridato ai propprietari, mentre il 28enne albanese è stato costretto all'obbligo di firma. Posto sotto sequestro anche il denaro e la droga. Il tunisino è stato sottoposto al divieto di dimora in provincia di Pisa.

redazione.cascinanotizie