A Bolzano per cercare la svolta. Diritto di Cronaca su Punto Radio dalle 13:30

Sport
PISA e Provincia
Venerdì, 10 Novembre 2023

Aquilani ritrova Torregrossa e Marin. D'Alessandro invece pronto dopo la sosta

Il Pisa si mette in marcia verso l’estremo nord, per affrontare quel Südtirol che, fino ad oggi, ai colori nerazzurri ha riservato solo amarezze: due partite, due sconfitte, c’è da sperare che dopo aver esorcizzato la bestia nera Cittadella, Aquilani riesca nell’impresa di farlo anche contro i sudtirolesi, vuoi perché c’è bisogno di punti per alimentare una classifica che da preoccupante potrebbe diventare grave, vuoi per provare a riportare un po’ di serenità in un ambiente che ne ha bisogno come il pane vista la scollatura che si è venuta a creare fra società e pubblico. Una partita quindi delicatissima da affrontare con il piglio del secondo tempo di Como e con la speranza che sottoporta si riesca a provare la via del goal che è ciò che più è mancato nelle ultime uscite, per non dire dall’inizio dell’anno.

LA FORMAZIONE Il Pisa non dovrebbe essere molto diverso rispetto a quello visto in campo contro il Como. Resta il nodo del modulo. Se sarà a 3 o a 4 in difesa verrà svelato solo al fischio d’inizio, visto che in sede di lettura delle formazioni tutto potrà essere interpretabile. Marin e Torregrossa sono recuperato, ma solo il primo probabilmente partirà dal primo minuto. Sta lavorando in gruppo anche D'Alessandro, ma in campo si rivedrà dopo la sosta.  Dubbio anche a centrocampo con Barberis pronto a giocare dal primo minuto al posto di Veloso.

DIFFIDATI: Marin, Leverbe
SQUALIFICATI: -
RENDIMENTO: N-V-P-P-N

L’AVVERSARIO Bisoli non cambia il suo credo calcistico e propone un 442 che all’apparenza può sembrare estremamente scolastico, ma che è molto efficace e copre il campo molto bene. Un solo dubbio per il tecnico dei bolzanini e che riguarda la corsia destra di centrocampo dove si giocano una maglia Merkaj e l’ex nerazzurro Cisco.

DIFFIDATI: -
SQUALIFICATI:
RENDIMENTO: P-PV-V-P

L’ARBITRO La partita sarà diretta da Manuel VolpiClicca qui per i precedenti con il Pisa e per leggere tutti i nomi di terna, quarto uomo e degli addetti al Var

I PRECEDENTI A Bolzano si è giocato una sola volta ed i nerazzurri sono usciti sconfiytti 2-1. La partita risale alla passata stagione ed il Pisa dopo essere passato in vantaggio con Ionita subì due calci di rigore che ribaltarono la gara a favore degli uomini di Bisoli che conquistarono la prima vittoria in serie B nella storia del club sudtirolese. Per tutte le curiosità è possibile riascoltare l’ultima puntata de “Il Chiavacci racconta il Pisa” andato in onda giovedì scorso alle 18:05 e riascoltabile sulla piattaforma Spotify.

LA DIRETTA Ricordiamo che per seguire la partita del Pisa Sporting Club basta sintonizzarsi sulle frequenze di Punto Radio Cascina 91.1-91.6 FM, dove a partire da mezz’ora prima del calcio d’inizio andrà in onda, Diritto di cronaca che prevede prima un ricco prepartita con interviste in diretta dallo stadio; durante la gara dei neroazzurri con commenti a caldo, analisi tecniche, flash in diretta dagli altri campi della serie B e la grande novità: tutti i tifosi del Pisa potranno dire la loro in tempo reale attraverso la pagina facebook PuntoRadioFM dalla quale sarà possibile seguire la diretta radio; dopo un ricco post partita con interviste ai protagonisti del match e con i commenti dei tifosi.

Clicca qui per i risultati e la classifica del campionato di serie BKT

massimo.corsini